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Addetto alla Formazione Software e Assistenza Utenti

SI OFFRE

Posizione
Addetto alla Formazione Software e Assistenza Utenti
Tipologia di contratto
CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato
Esperienza minima
Richiesta esperienza precedente in posizione analoga

Descrizione della posizione

Area di inserimento: Help Desk – Formazione e Assistenza Software

Il candidato svolgerà le seguenti attività:

  • Formazione agli utenti finali sull’utilizzo dell’applicativo software AYAMA
  • Help Desk-Assistenza sull’utilizzo del software AYAMA agli Utenti finali, sia nella fase di avviamento sia nell’uso quotidiano successivo
  • Attività formative in accordo con l’area Marketing quali seminari, webinar
  • Aggiornamento manuali e documentazione software

Nello specifico la figura professionale si occuperà di:

  • Pianificare e calendarizzare il piano di formazione in accordo con la programmazione interna e con l'Azienda Cliente

  • Erogare l'attività formativa sulla base del piano e calendario programmato

  • Raccogliere eventuali richieste e necessità che emergono in fase formativa per riportarle all'area commerciale e tecnica

  • Assicurarsi della comprensione da parte degli utenti di quanto trattato nella formazione ed intervenire per risolvere eventuali criticità

  • Valutare l’efficacia dei programmi di formazione sulla base del feedback dei partecipanti, inclusi sondaggi e valutazioni

  • Predisporre il documento formativo nel rispetto delle procedure qualità interne

  • Predisposizione ed aggiornamento dei manuali, delle FAQ, dei video tutorial di Supporto e Knowledge Base, in accordo con l'area Marketing

  • Organizzazione e conduzione di seminari, webinar formativi, eventi e corsi di formazione, in accordo con l'area Marketing

  • Collaborare con l'area Sviluppo Software e Marketing per il miglioramento software, relativamente all'interfaccia ed ai flussi funzionali, al fine di garantire che i nuovi prodotti soddisfino le esigenze dei clienti ed una migliore fruizione degli stessi

  • Partecipazione alle riunioni Qualità per la discussione dei problemi ricorrenti e le relative proposte di gestione

Qualifiche e Competenze Richieste

  • Diplomati o laureati in materie economiche, umanistiche o scientifiche

  • Competenze tecniche/informatiche di base

Qualifiche e Competenze Gradite

  • Aver partecipato a corsi di formazione o di specializzazione nelle aree: soddisfazione del cliente, gestione del cliente, comunicazione, formazione

  • Lingua inglese (scritta e parlata): livello avanzato

Il Candidato ideale possiede inoltre i seguenti requisiti

  • Ottime capacità interpersonali e “customer oriented”, capacità relazionali e padronanza lessicale, precisione ed empatia

  • Capacità di parlare in pubblico e comunicative

  • Capacità nel redigere relazioni e documenti di sintesi o di analisi

  • Predisposizione a lavorare in team e atteggiamento positivo e collaborativo coi colleghi

  • Capacità organizzative

  • Abilità di lavorare in modo flessibile

  • Capacità di lavorare per obiettivi anche a fronte di scadenze urgenti

  • Attitudine al problem solving ed autonomia

ESPERIENZA

Esperienza precedente nella formazione alla clientela di software applicativo

Cosa offriamo

  • Inserimento in un team giovane e dinamico

  • Ambiente di lavoro collaborativo, multifunzionale, flessibile, attento al benessere delle persone

  • Attività di formazione tecnica della piattaforma AYAMA. Successivamente: formazione tecnica continua in base al piano definito dall'Area Qualità e dal Resp. Sviluppo

  • Formazione per potenziare soft skills in base al piano definito dall'Area Qualità/Area Risorse Umane

Informazioni sede di lavoro e contratto

Zona di lavoro: Riese Pio X (Treviso) | In sede

Trasferte: gradita la disponibilità a trasferte per svolgere la formazione presso le sedi dei clienti

Contratto proposto: CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato – Full time (40h settimanali lunedì-venerdì).

Elementi valutabili: L'azienda è disponibile a valutare i seguenti elementi:

  • Part-time
  • Smart Working

Comunicazioni

Si richiede, CV aggiornato ed indicazioni sulle attuali condizioni contrattuali e i tempi di disponibilità (preavviso).

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)