Posizione
Addetto alla Formazione Software e Assistenza Utenti
SI OFFRE
Addetto alla Formazione Software e Assistenza Utenti
CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato
Richiesta esperienza precedente in posizione analoga
Descrizione della posizione
Area di inserimento: Help Desk – Formazione e Assistenza Software
Il candidato svolgerà le seguenti attività:
- Formazione agli utenti finali sull’utilizzo dell’applicativo software AYAMA
- Help Desk-Assistenza sull’utilizzo del software AYAMA agli Utenti finali, sia nella fase di avviamento sia nell’uso quotidiano successivo
- Attività formative in accordo con l’area Marketing quali seminari, webinar
- Aggiornamento manuali e documentazione software
Nello specifico la figura professionale si occuperà di:
-             Pianificare e calendarizzare il piano di formazione in accordo con la programmazione interna e con l'Azienda Cliente 
-             Erogare l'attività formativa sulla base del piano e calendario programmato 
-             Raccogliere eventuali richieste e necessità che emergono in fase formativa per riportarle all'area commerciale e tecnica 
-             Assicurarsi della comprensione da parte degli utenti di quanto trattato nella formazione ed intervenire per risolvere eventuali criticità 
-             Valutare l’efficacia dei programmi di formazione sulla base del feedback dei partecipanti, inclusi sondaggi e valutazioni 
-             Predisporre il documento formativo nel rispetto delle procedure qualità interne 
-             Predisposizione ed aggiornamento dei manuali, delle FAQ, dei video tutorial di Supporto e Knowledge Base, in accordo con l'area Marketing 
-             Organizzazione e conduzione di seminari, webinar formativi, eventi e corsi di formazione, in accordo con l'area Marketing 
-             Collaborare con l'area Sviluppo Software e Marketing per il miglioramento software, relativamente all'interfaccia ed ai flussi funzionali, al fine di garantire che i nuovi prodotti soddisfino le esigenze dei clienti ed una migliore fruizione degli stessi 
-             Partecipazione alle riunioni Qualità per la discussione dei problemi ricorrenti e le relative proposte di gestione 
Qualifiche e Competenze Richieste
-             Diplomati o laureati in materie economiche, umanistiche o scientifiche 
-             Competenze tecniche/informatiche di base 
Qualifiche e Competenze Gradite
-             Aver partecipato a corsi di formazione o di specializzazione nelle aree: soddisfazione del cliente, gestione del cliente, comunicazione, formazione 
-             Lingua inglese (scritta e parlata): livello avanzato 
Il Candidato ideale possiede inoltre i seguenti requisiti
-             Ottime capacità interpersonali e “customer oriented”, capacità relazionali e padronanza lessicale, precisione ed empatia 
-             Capacità di parlare in pubblico e comunicative 
-             Capacità nel redigere relazioni e documenti di sintesi o di analisi 
-             Predisposizione a lavorare in team e atteggiamento positivo e collaborativo coi colleghi 
-             Capacità organizzative 
-             Abilità di lavorare in modo flessibile 
-             Capacità di lavorare per obiettivi anche a fronte di scadenze urgenti 
-             Attitudine al problem solving ed autonomia 
ESPERIENZA
Esperienza precedente nella formazione alla clientela di software applicativo
Cosa offriamo
-             Inserimento in un team giovane e dinamico 
-             Ambiente di lavoro collaborativo, multifunzionale, flessibile, attento al benessere delle persone 
-             Attività di formazione tecnica della piattaforma AYAMA. Successivamente: formazione tecnica continua in base al piano definito dall'Area Qualità e dal Resp. Sviluppo 
-             Formazione per potenziare soft skills in base al piano definito dall'Area Qualità/Area Risorse Umane 
Informazioni sede di lavoro e contratto
Zona di lavoro: Riese Pio X (Treviso) | In sede
Trasferte: gradita la disponibilità a trasferte per svolgere la formazione presso le sedi dei clienti
Contratto proposto: CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato – Full time (40h settimanali lunedì-venerdì).
Elementi valutabili: L'azienda è disponibile a valutare i seguenti elementi:
- Part-time
- Smart Working
Comunicazioni
Si richiede, CV aggiornato ed indicazioni sulle attuali condizioni contrattuali e i tempi di disponibilità (preavviso).
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)