Skip to main content

Tecnico Help Desk - I^ Livello

SI OFFRE

Posizione
Tecnico Help Desk Primo Livello
Tipologia di contratto
Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato
Esperienza minima
Precedente esperienza professionale in contesti similari di almeno 1 anno

Descrizione della posizione

La risorsa sarà inserita nel team di service desk per l’assistenza da remoto ai Clienti e si occuperà di:

  • Fornire attività di help desk di primo livello per il software AYAMA

In particolare:

  • Presa in carico e gestione delle richieste in arrivo dai Clienti (via telefono, e-mail, gestionale di ticketing), secondo la tipologia e le priorità/urgenze delle richieste e secondo le SLA del Cliente

  • Gestione del troubleshooting

  • Gestione iniziale dei problemi risolvendoli in autonomia ed eventuale escalation verso i livelli di assistenza successivi con .i supporti tecnici di II e III livello

  • Identificazione delle problematiche e delle procedure adeguate per una veloce risoluzione

  • Relazione iniziale/finale con il cliente sulle problematiche riscontrate e relative soluzioni

  • Creazione, configurazione e gestione nuovi profili utenti / account nel software AYAMA

  • Assistenza su accesso al sistema software AYAMA

  • Affiancamento al team degli sviluppatori per la raccolta delle richieste e una valutazione implementativa iniziale

  • Proposizione per l’aggiornamento dei manuali e delle FAQ di Supporto e Knowledge Base

  • Partecipazione alle riunioni Qualità per la discussione dei problemi ricorrenti e le relative proposte di gestione

Qualifiche e Competenze Richieste

  • Diploma scuola superiore o percorso di formazione in ambito tecnico

  • Competenze tecniche/informatiche base

Conoscenze gradite

  • Conoscenza dell'’inglese tecnico

Il Candidato ideale possiede inoltre i seguenti requisiti:

  • Ottime capacità interpersonali e “customer oriented”

  • Predisposizione a lavorare in team e atteggiamento positivo e collaborativo coi colleghi

  • Attitudine al problem solving

  • Ottime capacità organizzative

  • Abilità di lavorare in modo flessibile

  • Capacità di gestire situazioni di criticità e pressione

ESPERIENZA

Precedente esperienza professionale in contesti similari di almeno 1 anno

Formazione aziendale iniziale

La risorsa sarà coinvolta in corsi aziendali iniziali sui seguenti temi:

  • Attvità di formazione tecnica della piattaforma AYAMA

  • Attività di formazione sulla gestione e soddisfazione del Cliente (se rilevati specifici fabbisogni o in alternativa corsi di potenziamento)

Successivamente:

  • Formazione tecnica continua in base al piano definito dall'Area Qualità e dal Resp. Sviluppo

  • Formazione per potenziare soft skills in base al piano definito dall'Area Qualità/Area Risorse Umane

Informazioni sede di lavoro e contratto:

Zona di lavoro: Riese Pio X (Treviso) | Trasferte: non previste
Contratto proposto: CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato – Full time (40h settimanali lunedì-venerdì).

Comunicazioni

Si richiede, CV aggiornato ed indicazioni sulle attuali condizioni contrattuali e i tempi di disponibilità (preavviso).

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)