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Sales Account

SI OFFRE

Posizione
Sales Account
Tipologia di contratto
CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato
Esperienza minima: Nessuna

Descrizione della posizione

Area di inserimento: Commerciale

Il candidato svolgerà le seguenti attività:

  • acquisire e gestire nuovi rapporti commerciali, assicurandosene il mantenimento nel tempo
  • curare le relazioni con i portfolio clienti

Nello specifico la figura professionale si occuperà di:

  • Ricerca e acquisizione di nuovi clienti, programmazione di telefonate e incontri su clienti attuali e potenziali

  • Raccolta e analisi delle esigenze del cliente per trasformarle in specifiche da sottoporre agli analisti

  • Supporto ai clienti nell’identificare le migliori soluzioni applicative a loro dedicate, curando in prima persona tutte le fasi della trattativa commerciale

  • Monitoraggio/aggiornamento costante e tempestivo dello stato di avanzamento delle offerte inviate dall'Area Commerciale

  • Gestione e cura del rapporto con i clienti acquisiti per garantire la massima soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione

  • Gestione e assistenza clientela nella fase del post vendita

  • Predisposizione e aggiornamento dei report relativi all'area commerciale

  • Analisi mercati, prodotti, concorrenza, clienti, tendenze

  • Collaborare con l'area Sviluppo Software e Marketing per il miglioramento software, relativamente all'interfaccia ed ai flussi funzionali, al fine di garantire che i nuovi prodotti soddisfino le esigenze dei clienti ed una migliore fruizione degli stessi

  • Partecipazione alle riunioni Qualità per la discussione dei problemi ricorrenti e le relative proposte di gestione

Qualifiche e Competenze Richieste

  • Laurea e/o diploma in materie economiche o ingegneristiche

Qualifiche e Competenze Gradite

  • Aver partecipato a corsi di formazione o di specializzazione nelle aree: soddisfazione del cliente, gestione del cliente, comunicazione, vendite

  • Conoscenza dei processi dell'area Qualità

Il Candidato ideale possiede inoltre i seguenti requisiti

  • Forte motivazione al ruolo, passione per il mondo ICT con particolare riguardo al settore delle nuove tecnologie e alla digital trasformation

  • Spiccate doti relazionali e comunicative, capacità interpersonali e “customer oriented”, empatia

  • Precisione e affidabilità

  • Capacità di interagire in dinamiche e contesti complessi e tecnologicamente evoluti

  • Capacità di organizzazione e ottima gestione della relazione con clienti e collaboratori

  • Attitudine al problem solving ed autonomia

ESPERIENZA

Non richiesta

Cosa offriamo

  • Inserimento in un team giovane e dinamico

  • Ambiente di lavoro collaborativo, multifunzionale, flessibile, attento al benessere delle persone

  • Formazione per potenziare soft skills in base al piano definito dall'Area Qualità/Area Risorse Umane

  • Piani di carriera

Informazioni sede di lavoro e contratto

Zona di lavoro: Riese Pio X (Treviso) | In sede

Trasferte: disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale

Contratto proposto: CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato – Full time (40h settimanali lunedì-venerdì).

Elementi valutabili: L'azienda è disponibile a valutare i seguenti elementi:

  • Smart Working

Comunicazioni

Si richiede, CV aggiornato ed indicazioni sulle attuali condizioni contrattuali e i tempi di disponibilità (preavviso).

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)