Posizione
Sales Account
SI OFFRE
Sales Account
CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato
Descrizione della posizione
Area di inserimento: Commerciale
Il candidato svolgerà le seguenti attività:
- acquisire e gestire nuovi rapporti commerciali, assicurandosene il mantenimento nel tempo
- curare le relazioni con i portfolio clienti
Nello specifico la figura professionale si occuperà di:
-             Ricerca e acquisizione di nuovi clienti, programmazione di telefonate e incontri su clienti attuali e potenziali 
-             Raccolta e analisi delle esigenze del cliente per trasformarle in specifiche da sottoporre agli analisti 
-             Supporto ai clienti nell’identificare le migliori soluzioni applicative a loro dedicate, curando in prima persona tutte le fasi della trattativa commerciale 
-             Monitoraggio/aggiornamento costante e tempestivo dello stato di avanzamento delle offerte inviate dall'Area Commerciale 
-             Gestione e cura del rapporto con i clienti acquisiti per garantire la massima soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione 
-             Gestione e assistenza clientela nella fase del post vendita 
-             Predisposizione e aggiornamento dei report relativi all'area commerciale 
-             Analisi mercati, prodotti, concorrenza, clienti, tendenze 
-             Collaborare con l'area Sviluppo Software e Marketing per il miglioramento software, relativamente all'interfaccia ed ai flussi funzionali, al fine di garantire che i nuovi prodotti soddisfino le esigenze dei clienti ed una migliore fruizione degli stessi 
-             Partecipazione alle riunioni Qualità per la discussione dei problemi ricorrenti e le relative proposte di gestione 
Qualifiche e Competenze Richieste
-             Laurea e/o diploma in materie economiche o ingegneristiche 
Qualifiche e Competenze Gradite
-             Aver partecipato a corsi di formazione o di specializzazione nelle aree: soddisfazione del cliente, gestione del cliente, comunicazione, vendite 
-             Conoscenza dei processi dell'area Qualità 
Il Candidato ideale possiede inoltre i seguenti requisiti
-             Forte motivazione al ruolo, passione per il mondo ICT con particolare riguardo al settore delle nuove tecnologie e alla digital trasformation 
-             Spiccate doti relazionali e comunicative, capacità interpersonali e “customer oriented”, empatia 
-             Precisione e affidabilità 
-             Capacità di interagire in dinamiche e contesti complessi e tecnologicamente evoluti 
-             Capacità di organizzazione e ottima gestione della relazione con clienti e collaboratori 
-             Attitudine al problem solving ed autonomia 
ESPERIENZA
Non richiesta
Cosa offriamo
-             Inserimento in un team giovane e dinamico 
-             Ambiente di lavoro collaborativo, multifunzionale, flessibile, attento al benessere delle persone 
-             Formazione per potenziare soft skills in base al piano definito dall'Area Qualità/Area Risorse Umane 
-             Piani di carriera 
Informazioni sede di lavoro e contratto
Zona di lavoro: Riese Pio X (Treviso) | In sede
Trasferte: disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale
Contratto proposto: CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato – Full time (40h settimanali lunedì-venerdì).
Elementi valutabili: L'azienda è disponibile a valutare i seguenti elementi:
- Smart Working
Comunicazioni
Si richiede, CV aggiornato ed indicazioni sulle attuali condizioni contrattuali e i tempi di disponibilità (preavviso).
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)