Skip to main content

ADEMPIMENTI IN MATERIA DI PUBBLICIZZAZIONE E INFORMAZIONE

elenco

Bando “Bonus Occupazionali”

Il Bando “Bonus Occupazionali” approvato con Delibera di Giunta Regionale nr. 933 del 13 luglio 2020 ha assegnato un contributo alle aziende che hanno assunto o trasformato a tempo indeterminato giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni nel periodo compreso tra il 1 febbraio e il 31 ottobre 2020.
Il bando è stato finanziato con risorse del Programma Operativo Regionale del Fondo sociale europeo 2014-2020, nel quadro dell’Asse 1 “Occupabilità”, Obiettivo Tematico 8 “Promuovere un'occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori” per la priorità di investimento 8.ii volta a favorire l’Integrazione sostenibile nel mercato del lavoro dei giovani.

Con la presente si da informazione pubblicità che ha VIDA SRL ha beneficiato del contributo del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2014-2020 a valere sul bando “Bonus Occupazionali” approvato con Deliberazione di Giunta regionale nr. 933 del 13 luglio 2020.

Data esito istruttoria: 22 aprile 2021


POLITICA DELLA QUALITA'

ISO 9001:2015

VIDA è un gruppo di persone con esperienza pluriennale nella progettualità e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per la gestione dei processi specifici propri delle divisioni Laboratorio, Controllo Qualità, Assicurazione Qualità, R&D.

Collaboriamo costantemente con l’area consulenziale, per fornire sistemi in linea con le normative di riferimento e con le esigenze dei nostri Clienti e rendere Ayama la tecnologia che rende più efficace ed efficiente la tua organizzazione.

I nostri Clienti hanno sempre i propri riferimenti a loro dedicati all'interno di VIDA, dalla risorsa in area commerciale, a quella in area sviluppo, a quella in area supporto. Un volto ed un nome. Questo ci permette di affiancarvi in ogni fase con soluzioni che tengono conto delle vostre strutture organizzative e processuali specifiche, coadiuvandovi in tutto il processo di implementazione di AYAMA, dall’analisi iniziale alla manutenzione evolutiva del sistema.

Dalla convinzione che sia possibile migliorare significativamente i processi di erogazione del servizio al Cliente, ottenendo anche un’ottimizzazione dell’efficienza della struttura, è nata l’esigenza di improntare un Sistema di Gestione per la Qualità cui obiettivi sono:

  • Garantire il rispetto dei requisiti definiti dal Cliente, monitorandone periodicamente la soddisfazione ed ogni eventuale richiamo o segnalazione, i quali dovranno essere prontamente accolti ed analizzati al fine di individuarne le cause e possibili azioni correttive;
  • Tendere al miglioramento continuo, accertandosi dello stato di bontà del Sistema e dell’azienda stessa, attraverso attività di monitoraggio, valutazione costante e analisi delle prestazioni dei processi;
  • Promuovere il cosiddetto pensiero basato sul rischio (risk based thinking), vale a dire la capacità di analizzare il proprio contesto, identificando quei fattori, siano essi interni od esterni, che hanno la capacità di recare danno a VIDA srl e alle sue parti interessate o di promuoverne la crescita;
  • Fornire a tutto il personale le informazioni necessarie affinché operi coerentemente con tale Politica ed abbia le risorse e la formazione necessaria per conseguire questo obiettivo generale;
  • Considerare la salvaguardia dell’ambiente, la salute e la sicurezza nel luogo di lavoro come aspetti basilari della propria attività, in ciascun settore aziendale;
  • Consultare e far partecipare ciascun lavoratore di Vida srl alla gestione dell’organizzazione per quanto di competenza, allo scopo di permettere a chiunque di apportare il proprio significativo contributo all’evoluzione dell’organizzazione e del sistema.

La Direzione di Vida srl è convinta che sia fondamentale:

  • l’impegno al rispetto delle leggi e delle norme applicabili in materia ambientale e di sicurezza e salute sul lavoro;
  • l’impegno al coinvolgimento delle funzioni responsabili, anche attraverso la definizione e la diffusione degli obiettivi di sviluppo e dei relativi piani di attuazione;
  • l’impegno alla formazione e all’addestramento del personale, per creare e sviluppare la sensibilità alle situazioni non conformi o di emergenza;
  • L’impegno alla formazione e all’addestramento del personale, per creare e sviluppare la sensibilità ai rischi legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • assicurare la corretta applicazione delle tecnologie utilizzate, e, ove possibile, perseguire il miglioramento di tali tecnologie o l’adozione di tecnologie più avanzate dal punto di vista della qualità;
  • verificare periodicamente le competenze del proprio personale e delle attrezzature, al fine di garantire al Cliente e alle parti interessate la piena capacità di rispettare i requisiti espliciti ed impliciti;
  • l’impegno al miglioramento continuo del Sistema di Gestione secondo i requisiti della norma ISO 9001:2015.

 

Il raggiungimento di tali obiettivi viene misurato da indici di natura prevalentemente quantitativa nonché dall'analisi delle situazioni non conformi, dei reclami e delle segnalazioni.

Il Responsabile del Sistema di Gestione ha l’autorità di stabilire, pianificare e coordinare il programma di miglioramento aziendale, di eseguire le necessarie verifiche sulla sua applicazione e conformità, di contribuire alla formazione del personale in questo ambito nonché di predisporre le necessarie azioni correttive al Sistema stesso.

È precisa convinzione che il perseguimento di tale politica porti vantaggi concreti all’Organizzazione, ai Clienti e alle parti interessate, in misura tale da comportare il soddisfacimento generale

È responsabilità della Direzione promuovere almeno una volta all’anno un Riesame del Sistema, attraverso indicatori atti a valutare, misurare e controllare gli obiettivi prefissati.

 

La presente Politica è resa disponibile a tutte le parti interessate sia interne che esterne ed è soggetta a revisioni periodiche e aggiornamenti in sede di Riesame della Direzione al fine di garantire l’adeguatezza e l’efficacia di quanto in essa riportato.

È evidente pertanto che il presente documento è rivisto per recepire i cambiamenti di tipo legislativo, le aspettative sociali e delle parti interessate, le variazioni del contesto, i cambiamenti organizzativi, di processo e di prodotti.

È obiettivo concreto della Direzione divulgare e far comprendere a tutte le parti interessate la presente Politica.

Riese Pio X, 03/01/2022

La Direzione


Vuoi rimanere aggiornato sui nostri eventi formativi, avere la precedenza sulle iscrizioni ai nostri webinar gratuiti e sconti sui corsi di formazione?

Ayama Quality

La Suite integrata per il laboratorio, la qualità e l’R&D

AYAMA è la tecnologia per garantire la qualità dei tuoi prodotti e un futuro sostenibile.