Posizione
Tecnico Help Desk - I^ Livello
SI OFFRE
Tecnico Help Desk Primo Livello
Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato
Precedente esperienza professionale in contesti similari di almeno 1 anno
Descrizione della posizione
La risorsa sarà inserita nel team di service desk per l’assistenza da remoto ai Clienti e si occuperà di:
-
Fornire attività di help desk di primo livello per il software AYAMA
In particolare:
-
Presa in carico e gestione delle richieste in arrivo dai Clienti (via telefono, e-mail, gestionale di ticketing), secondo la tipologia e le priorità/urgenze delle richieste e secondo le SLA del Cliente
-
Gestione del troubleshooting
-
Gestione iniziale dei problemi risolvendoli in autonomia ed eventuale escalation verso i livelli di assistenza successivi con .i supporti tecnici di II e III livello
-
Identificazione delle problematiche e delle procedure adeguate per una veloce risoluzione
-
Relazione iniziale/finale con il cliente sulle problematiche riscontrate e relative soluzioni
-
Creazione, configurazione e gestione nuovi profili utenti / account nel software AYAMA
-
Assistenza su accesso al sistema software AYAMA
-
Affiancamento al team degli sviluppatori per la raccolta delle richieste e una valutazione implementativa iniziale
-
Proposizione per l’aggiornamento dei manuali e delle FAQ di Supporto e Knowledge Base
-
Partecipazione alle riunioni Qualità per la discussione dei problemi ricorrenti e le relative proposte di gestione
Qualifiche e Competenze Richieste
-
Diploma scuola superiore o percorso di formazione in ambito tecnico
-
Competenze tecniche/informatiche base
Conoscenze gradite
-
Conoscenza dell'’inglese tecnico
Il Candidato ideale possiede inoltre i seguenti requisiti:
-
Ottime capacità interpersonali e “customer oriented”
-
Predisposizione a lavorare in team e atteggiamento positivo e collaborativo coi colleghi
-
Attitudine al problem solving
-
Ottime capacità organizzative
-
Abilità di lavorare in modo flessibile
-
Capacità di gestire situazioni di criticità e pressione
ESPERIENZA
Precedente esperienza professionale in contesti similari di almeno 1 anno
Formazione aziendale iniziale
La risorsa sarà coinvolta in corsi aziendali iniziali sui seguenti temi:
-
Attvità di formazione tecnica della piattaforma AYAMA
-
Attività di formazione sulla gestione e soddisfazione del Cliente (se rilevati specifici fabbisogni o in alternativa corsi di potenziamento)
Successivamente:
-
Formazione tecnica continua in base al piano definito dall'Area Qualità e dal Resp. Sviluppo
-
Formazione per potenziare soft skills in base al piano definito dall'Area Qualità/Area Risorse Umane
Informazioni sede di lavoro e contratto:
Zona di lavoro: Riese Pio X (Treviso) | Trasferte: non previste
Contratto proposto: CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato – Full time (40h settimanali lunedì-venerdì).
Comunicazioni
Si richiede, CV aggiornato ed indicazioni sulle attuali condizioni contrattuali e i tempi di disponibilità (preavviso).
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)